Se stai cercando una soluzione placebo al problema della spedizione per iPhone e Android noterai sicuramente che la spedizione potrebbe scendere dal 70% al 50% in pochi minuti, quindi mantieni il tuo telefono sulla percentuale di spedizione del 50% per un Per molto tempo, questo è quello che può essere chiamato il fantasma di carica della batteria, probabilmente indica che la batteria deve essere calibrata.
Risolvi il problema della falsa ricarica per iPhone e Android in semplici e semplici passaggi! |
Qual è il motivo del problema della ricarica falsa?
Si può dire che il motivo della falsa ricarica sono le batterie che si degradano nel tempo, il che porta a una graduale diminuzione della loro capacità, ma il telefono che possiedi non può sempre misurare la percentuale di carica in modo accurato e corretto.
Risolvi il problema della ricarica falsa per iPhone e Android
Questo problema può verificarsi nella maggior parte dei dispositivi elettronici che funzionano a batteria, quindi la soluzione al problema della ricarica fantasma per iPhone, Android e persino laptop è la stessa, non molto diversa. Anche se non è un grosso problema, crea disagi se il telefono viene lasciato con una carica del 25% e dopo un minuto ti trovi il telefono che ti saluta e chiude gli occhi, e vuoi comunque goderti il tuo tempo perché la tua energia è ancora pieno.
Passaggi per eliminare il problema della ricarica falsa
- Nel primo passaggio, lascia il telefono acceso senza caricarlo finché non è completamente vuoto e assicurati che non sia più in grado di funzionare e che la batteria sia completamente scarica, assicurati di questo quando provi a accenderlo acceso per trovare un'icona che indica che la batteria è completamente scarica, prima che il telefono si spenga nuovamente dopo alcuni secondi.
- Vai al secondo passaggio e lascialo senza riaccenderlo, quindi collegalo al caricabatterie e lascialo caricare finché non è completo e diventa al 100% e il telefono viene lasciato spento per tutto il tempo di ricarica.
- Alcuni specialisti suggeriscono di lasciarlo acceso per un'ora in più per assicurarsi che la batteria abbia assorbito quanta più carica possibile, ma spesso questo non è necessario.
- Nel terzo passaggio, riavvia il telefono e quando ti appare la home page, assicurati che la percentuale di ricarica sia completamente completa fino al 100%, quindi puoi scollegarlo dal caricabatterie.
- Si può dire che dopo aver scollegato il caricabatterie del telefono, la batteria è calibrata e puoi riutilizzarla normalmente sul telefono.
Quando è opportuno calibrare la batteria di un telefono cellulare?
Sicuramente ora ti starai chiedendo quanto spesso dovresti calibrare la batteria del tuo telefono, ma non esiste una regola pratica su quanto spesso calibrarla.
Ma da un punto di vista tecnico, non è necessario farlo se non ti preoccupi della precisione della percentuale di carica e carichi sempre la batteria.
Ma se sei meticoloso e vuoi conoscere costantemente lo stato della batteria, e la sua reale percentuale di carica, ti consigliamo di calibrarla ogni due o tre mesi, o più se lo desideri.
I calibratori delle batterie ne aumentano la durata?
Alcuni utenti iPhone e Android credono che calibrare costantemente la batteria aiuti a prolungarne la durata, ma questa convinzione è sbagliata.
Suggerimenti importanti
- Infatti, il modo migliore per risolvere il problema delle false ricariche per iPhone e Android e mantenere la sicurezza della batteria è non lasciare la batteria scarica allo 0% per caricarla.
- Se la carica del tuo telefono arriva tra il 40 e il 70%, caricalo direttamente e non lasciare che la percentuale scenda sotto il 40%. Questo ti aiuterà a evitare di calibrare la batteria e la manterrà come nuova.
- Se hai seguito i passaggi sopra indicati e non hai risolto il problema della ricarica fantasma e hai scoperto che la batteria del telefono si scarica ancora rapidamente, devi acquistare una nuova batteria adatta a te.